ANNO 14 n° 116
Foto precedente
Gli punta pistola alla testa per rapinarlo, arrestato
La vittima č l'assessore Fabio Notazio, titolare di un impresa agricola sul colle falisco

MONTEFIASCONE - Tenta di rapinare un imprenditore del posto, che riesce ad alllertare i carabinieri e a farlo arrestare.

E' accaduto nella serata di ieri a Montefiascone, nella centralissima piazza Roma, quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della locale stazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di tentata rapina un giovane di origini sovietiche che aveva tentato di rapinare un trentenne. Si tratta dell'assessore comunale alla Cultura, rapporti europei, agricoltura, protezione civile Fabio Notazio.

Secondo quanto ricostruito, la vittima stava contando dei soldi a bordo della propria autovettura, parcheggiata davanti ad un noto ristorante del posto, quando si è avvicinato un uomo travisato che con fare minaccioso chiedeva di consegnargli il denaro. Il giovane imprenditore di Montefiascone, non ha ceduto e, a quel punto, il ladro ha estrattto una pistola a tamburo e rivolgendola verso la vittima ha reiterato insistentemente la richiesta con delle minacce.

Percepita la pericolosità, Notazio si è rifugiato all’interno del ristorante, riuscendo ad allertare i carabinieri. Le pattuglie della compagnia sono quindi intervenute immediatamente, rintracciando e bloccando l’autore della tentata rapina nella attigua piazza Roma, e hanno sequestrato l’arma ed un taglierino che aveva addosso.

Il rapinatore è stato poi condotto in caserma in stato di arresto e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Viterbo. Ora è  indagato per tentata rapina aggravata.




Facebook Twitter Rss