ANNO 14 n° 88
Gli atleti della Star Roller Club brillano a Misano Adriatico
E venerdì il saggio di fine anno al palazzetto di Montefiascone

VITERBO - Si è concluso domenica 23 il 22° Memorial Giuseppe Filippini, Trofeo internazionale di pattinaggio artistico a rotelle a Misano Adriatico, al quale la Asd Star Roller Club ha partecipato con gli atleti delle categorie internazionali.

Ottimi i risultati ottenuti, soprattutto perché, a parte Ludovica Delfino, tutti gli altri erano alla loro prima esperienza in una manifestazione del genere.

Nella categoria “Minis Solo Dance maschile” emozionante testa a testa tra i due atleti viterbesi Thomas Nulli e Filippo Bertoccini. Thomas è avanti dopo le danze obbligatorie ma, al termine dell’esercizio libero è il compagno di squadra Filippo ad occupare il gradino più alto del podio con Thomas secondo a completare la splendida doppietta della Star Roller Club. Nella stessa categoria femminile esordio internazionale per Sveva Vittoria e Nicole Torromacco. Ottime anche le loro performance sia negli obbligatori che nel libero e alla fine entrambe ottengono un ottimo risultato con Nicole quinta, a sfiorare il podio, e Ludovica nova. Più complicata la gara di Rachele Menicacci nella categoria Espoir e Gloria Buzzi nella categoria Jouth. Il livello delle avversarie è molto alto, ma entrambe si difendono e, nonostante l’emozione, ottengono risultati incoraggianti per il futuro.

Non resta che la categoria Senior e qui scende in pista la capitana, la campionessa della squadra, l’idolo e punto di riferimento per le nuove leve della Star Roller Club, Ludovica Delfino. La sue eleganza nella Stile dance viene premiata dai giudici con buoni punteggi che le permettono di piazzarsi al quinto posto. Ludovica si ripete nella danza libera confermando la quinta posizione e risultando alla fine la prima delle atlete italiane.

Ora si apre un vero e proprio ''tour de force'' per gli atleti del sodalizio viterbese. Venerdì mattina due atlete, le più piccolina del gruppo Giulia Bernabucci di soli sette anni e Giorgia Baraldi, scenderanno in pista a Calderara di Reno nel tradizionale ''Trofeo Nazionale Uisp''. Finita la gara raggiungeranno di corsa tutta la squadra che le attende al palazzetto comunale di Montefiascone dove la sera stessa avrà luogo il tradizionale saggio di fine anno della Star Roller Club, con inizio alle ore 21 ed ingresso libero per tutti, che vedrà esibirsi gli atleti delle sezioni di Viterbo e Bomarzo al completo, dai più piccoli ai più grandi con la partecipazione come ospiti d’onore delle coppia danza campione del mondo in carica Piccolantonio-Testono.

Ma non finisce qui! Subito dopo Ludovica Delfino partirà con il Roma Roller Team alla volta di Barcellona dove difenderà il doppio titolo mondiale ai World Roller Games.

Il resto della squadra agonistica proseguirà la preparazione in vista dei campionati italiani Fisr di Solo Dance che si terranno a metà luglio a Piancavallo (Pd). Per la Star Roller Club hanno ottenuto la qualificazione Asia Baldini, Maristella Appolloni, Gaia D’Alesio, Elisa Erconali, Giorgia Baraldi ed Erica Bernabucci impegnata tra l’altro in questi giorni in qualcosa di ancora più importante: gli esami di maturità.




Facebook Twitter Rss