ANNO 14 n° 110
Giunta, tornano Allegrini e De Carolis. Bufalini new entry
Il sindaco anticipa il reintegro dei due meloniani. Il terzo assessore č una donna di fiducia

VITERBO – Allegrini e De Carolis di nuovo in carica, mentre l’avvocato Francesca Bufalini prende il posto di Claudia Nunzi. Con un volto nuovo e due ritorni cala il sipario sulla crisi a palazzo dei priori. A renderlo noto ci ha pensato il sindaco Arena che, raggiunto telefonicamente da Viterbo News conferma: ''I lavori pubblici e la cultura tornano ai due assessori, mentre per ristabilire la quota rosa ho scelto una persona di mia fiducia: l’avvocato Francesca Bufalini. Ufficializzerò le deleghe di tutti e tre gli assessori durante questo pomeriggio’’.

Quando il momento sembrava farsi sempre più delicato, ecco la svolta per uscire da una impasse che stava diventando ogni giorno più surreale: il passo indietro di Fratelli d’Italia e la delega completa di ogni decisione al sindaco. Un cambiamento che ha prodotto immediatamente i suoi frutti.

L’avvocato Bufalini, già candidata nella lista di Forza Italia alle amministrative di giugno, è praticamente un volto nuovo della politica viterbese. Ma in questa fase l’esperienza conta relativamente, dato che per il sindaco Arena ora era importante rimettere a lavoro la giunta.

La Bufalini però non sostituirà in toto la Nunzi: il neo assessore avrà l'Agricoltura e i Servizi informatici. La polizia locale continuerà ad essere seguita direttamente dal sindaco, mentre il termalismo passerà a Marco De Carolis.

''Non avevo dubbi che saremmo arrivati a una positiva conclusione’’ aveva detto in mattinata il primo cittadino, annunciando – stavolta ufficialmente - la fine delle ostilità tra i partiti di maggioranza. ''Con questo ritrovato clima di collaborazione da oggi riprendiamo il nostro cammino con il massimo impegno''. Il bilancio non può più attendere a lungo.



Facebook Twitter Rss