ANNO 14 n° 89
Giornate della castagna: week-end ricco
Tanti appuntamenti e domenica il XXVII Palio degli Asini

CANEPINA - Il primo appuntamento della scorsa settimana è stato un vero successo. L'inaugurazione della festa e lo spettacolo degli sbandieratori, musici e figuranti della città di Viterbo hanno attirato moltissimi turisti da tutta la Provincia e non solo.

Per questo secondo weekend (domani 21 ottobre e domenica 22 ottobre) sono previsti altrettanti eventi ai quali non si può assolutamente mancare.

Il programma per domani, sabato 21, prevede alle 15:30 presso Piazza Garibaldi il 2° Trofeo della Castagna - Calciobalilla in collaborazione con Etruria Calcio Balilla Ficd.

Alle 17 presso il salone del Quarto Stato, Canepina rende omaggio all’amato sindaco Rosato Palozzi con la presentazione di un libro a lui dedicato.

Alle 20 ritorna l’apertura della caratteristiche cantine con degustazione dei piatti tipici canepinesi, Maccaroni (fieno) e ceciliani.

La serata poi sarà accompagnata da due spettacoli musicali: Vincenzo Bencini, presso largo caduti e dispersi e i Black Mamba presso via XX settembre.

Domenica 22, durante la mattinata sarà organizzata una camminata ecologica nei Castagneti di Canepina, organizzata dalla Pro Loco e dal Gruppo Passeggiando nel Verde.

Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate gratuite al centro storico di Canepina. Alle ore 13:00 apertura delle caratteristiche cantine canepinesi e nel primo pomeriggio l’evento più atteso : il XXVII Palio degli Asini, che si svolgerà in via Roma.

Il tutto sarà accompagnato dalla “Fanfara Bersaglieri in concedo città di Viterbo”.

Ricordiamo inoltre la grande fiera mercato per le vie e piazze del paese e la distribuzione gratuita di caldarroste alle 17 in Piazza Garibaldi.

Programma completo www.prolococanepina.com




Facebook Twitter Rss