ANNO 14 n° 111
Giornata dei piccoli musei, partecipa anche quello della ceramica
Iniziativa in programma domenica. Prevista apertura sia di mattina che di pomeriggio

VITERBO - Il Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo partecipa alla Terza Giornata Nazionale dei Piccoli musei promossa dall'Associazione nazionale Piccoli musei per la giornata di domenica 29 settembre 2019.

L’iniziativa risponde all’obiettivo di promuovere i musei di piccole dimensioni che con la loro specificità assumono il ruolo di custodi del patrimonio e della storia di un territorio. La città di Viterbo vanta una lunga tradizione nel settore della ceramica e Il Museo della Ceramica della Tuscia ne è significativa testimonianza con l’esposizione di reperti prodotti a Viterbo e nell’Alto Lazio tra il XIII e il XIX secolo.

La Giornata Nazionale dei Piccoli musei si caratterizza non solo per le porte aperte e l’ingresso gratuito, ma soprattutto per un gesto di accoglienza: un libro in dono per tutti i visitatori messo a disposizione dalla Fondazione Carivit, Ente proprietario e gestore del museo.

Il Museo resterà aperto la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18.

Questi i contatti per informazioni e prenotazioni: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, 0761 346136, 0761 223674, via Cavour 67, Viterbo.




Facebook Twitter Rss