ANNO 14 n° 116
Ginnastica ritmica: la Gymmwell brilla ai campionati nazionali
Le ginnaste conquistano oro, argento e bronzo

VALENTANO - In competizione con le squadre più blasonate del nord Italia e le altre del sud e del centro, si distinguono ai campionati nazionali di ginnastica ritmica le ragazze della Gymmwell di Valentano.

Si sono fatte onore portando a casa oro, argento e bronzo. Ecco il palma res: la società ha ottenuto il primo posto con:

Campionesse nazionali con la coppia al nastro Sofia D'Angelo e Anita Rosati

2° al nastro Sofia D'Angelo, 6° al nastro Anita Rosati

2° al cerchio Veronica Ranucci

2° al nastro Cristina Stella

2° coppia nastro Gioia Morandi Vispi e Alessia Pucci

3° alla palla Flavia Fiorentini

3° al nastro Sofia Perazzi

4° con la squadra palla Sofia Perazzi, Selene Guglini, Benedetta Billi, Silvia De Simoni

4° coppia clavette Sofia Billi e Sofia Carli

6° al cerchio Sofia Carli e 7° Sofia Billi

7° al nastro Selene Guglini

8° alle mini clavette Greta Rosati

8° al nastro Gioia Morandi Vispi

Medaglia di Bronzo per le Coccinelle – Sara Billi e Viola Pira.

Un applauso grandissimo a tutte le nostre altre atlete, che pur non arrivando nei primi 10 posti, si sono classificate benissimo in mezzo a più di 100-120 esercizi, considerando che molte erano alla prima esperienza di gara nazionale: Matilde Trudini, Emma Salvi, Matilde Trudini, Emma Salvi, Emma Flacca, Emily Roffilli, Benedetta Emiliani, Martina Brinchi, Greta Olimpieri, Ginevra Faina, Alessia Serafinelli, Chiara Soldati, Viola Visciola.

Tutto questo grazie alla professionalità e dedizione che ci mette l’insegnante Marika Morandi coadiuvata dall’aiuto preziosissimo di Tamara Morandi.

Per lo staff della Gymmwell è stato un grande risultato e è un grande orgoglio, considerando che si è gareggiato contro ragazzine che si allenano dalle 10 alle 18 settimanali e per lo più nella patria delle Farfalle Olimpiche, nella terra in cui la ginnastica ritmica è lo sport principale per le ragazzine.




Facebook Twitter Rss