ANNO 14 n° 111
George Clooney a Sutri per ''Catch 22''
Primo giorno di riprese per la serie tv co-prodotta dall'attore americano

SUTRI - ''Catch 22, ciak si gira''. Dopo i sopralluoghi nella Tuscia dei mesi scorsi, George Clooney e la sua produzione sono pronti a girare a Sutri alcune scene della nuova serie tv che verrà trasmessa nel 2019 su Sky Atlantic.

La notizia era ormai nell'aria da diverso tempo, ma la prima conferma ''pubblica'' è arrivata dall'account Facebook del ristorante di Sutri ''Cantina del Drago''. ''Informiamo i nostri clienti che resteremo chiusi giovedì a cena e venerdì tutto il giorno per le riprese di Catch 22 la prima serie TV di George Clooney!'' indicano con un post dedicato all'evento i gestori del ristorante tramite il noto social network.

E' stato lo stesso Clooney però a mettere a rischio l'avvio della serie: ad inizio luglio infatti, l'attore hollywoodiano è stato vittima di uno spettacolare incidente con il suo scooter - da cui è uscito fortunatamente illeso - mentre si trovava ad Olbia per girare altre scene.

Per quanto riguarda la durata delle riprese a Sutri però non c'è ancora nessuna certezza, ma pare che i luoghi scelti dalla troupe per essere immortalati all'interno delle puntate siano piazza del Comune e piazza San Francesco. Le location scelte per l'ultima fatica del sex symbol 57enne si snodano dalla Sardegna fino a Roma, passando però anche per la Tuscia, visto che oltre a Sutri verrà portata sul piccolo schermo anche Viterbo.

Catch 22 è una serie di sei puntate basata sull'omonimo romanzo di Joseph Heller, uscito in Italia con il titolo di Comma 22. Al centro della trama l'assurdo paradosso dei militari americani mentalmente non adatti a volare ma a cui veniva comunque dato il permesso di farlo, mentre chi chiedeva di essere esonerato perché non si sentiva adeguato a volare rischiava di essere punito da una legge. Nel cast oltre a Clooney ci saranno Hugh Laurie (protagonista in Dottor House), Kyle Chandler e Christopher Abbot.

Facebook Twitter Rss