ANNO 14 n° 115
Gatto abbandonato su un balcone:
i vigili scavalcano e lo salvano
Malnutrito e spaventato ha ricevuto le cure dei cittadini che hanno chiamato la polizia locale. Non sarebbe la prima volta che accade

MONTEFIASCONE - Sono saliti su un grande terrazzo confinante, che hanno scavalcato senza timore, per raggiungere il balcone di una casa momentaneamente vuota, posta al secondo piano di un condominio. I vigili di Montefiascone si sono presi gli applausi della decina di cittadini, riuniti sotto un palazzo che costeggia le mura del centro storico, per assistere al salvataggio di un gattino abbandonato, in un armadio, posto su un balcone.

Lasciato solo e malnutrito, a dare l'allarme della presenza dell'animale bisognoso di cure, gli stessi abitanti del paese. Non sarebbe la prima volta, stando alle parole dei vicini, che il gatto è stato notato completamente abbandonato sul balcone dal quale, qualche periodo fa, è anche caduto.

L'episodio sposta l'attenzione sul maltrattamento degli animali. E' apparso da subito molto magro e particolarmente spaventato oltre che affamato, il piccolo felino sventurato, salvato dalla polizia locale che ha ricevuto subito le cure necessarie. Nello stesso pomeriggio di sabato è intervenuto l'assessore per avere maggiori delucidazioni riguardo la situazione.




Facebook Twitter Rss