ANNO 14 n° 110
Foto successiva
Fonti di Energia rinnovabili a chi rivolgersi

Ormai sono anni che si parla di fonti di energia rinnovabili ma, solo una percentuale molto bassa di persone utilizza queste fonti per riscaldare la propria abitazione o per trasformarla in energia elettrica o meccanica.

Le fonti di energia rinnovabili non nascono dal nulla ma da un processo naturale che le origina e che, con l’uso di dispositivi appropriati, possono essere convertite nell’energia che possiamo utilizzare.

Ci sono molte aziende che si occupano di energie rinnovabili, diverse si sono improvvisate, spinte da facili guadagni. Persone incompetenti hanno danneggiato abitazioni, giardini, terreni e fatto spendere soldi e tempo inutilmente a chi si era fidato di loro.

Prima di rivolgersi ad un’azienda è bene fare una ricerca di mercato ed affidarsi solo a persone competenti e con esperienza nel settore.

Ci rivolgiamo al Dr. Francesco Proietti ed alla sua socia la Sig.ra Manuela Perandria titolari di Tuscia Bio Power, una delle più importanti aziende di questo settore a livello nazionale.

 

- Come nasce l’idea di creare un’azienda che si occupa di energie rinnovabili?

- Nasce dopo anni di esperienza nel settore, sia nei processi amministrativi, legali e di ingegneria, che sono necessari per sviluppare i progetti.

 

- Come avviene la valutazione dell’utilizzo delle fonti rinnovabili?

- Assieme ad uno staff di ingegneria, vengono fatte tutte le analisi per lo sfruttamento di queste fonti e su come debbano essere applicate caso per caso, al fine di fare la scelta migliore per il cliente.

 

- Perché è meglio utilizzare queste energie?

- Soprattutto per ridurre i costi energetici, sia del riscaldamento che dell’ elettricità. Si possono migliorare i bilanci delle aziende anche di quelle pubbliche e far risparmiare i privati cittadini.

Non dimentichiamoci poi quanto è importante per l’inquinamento atmosferico l’utilizzo di tali fonti.

- Ma quali sono le energie rinnovabili di cui parliamo?

- Sono molteplici, si va dal Fotovoltaico che è la soluzione migliore per le abitazioni private, condomini, edifici pubblici ed aziende. Può portare fino all’80% di risparmio in bolletta. La Biomassa e il Biogas che vengono utilizzate solitamente nelle le aziende agricole e forestali. Inoltre è possibile con investimenti contenuti e con rientri economici rapidi diventare piccoli produttori di energia elettrica quindi oltre a risparmiare sulla bolletta, sarà possibile vendere l’energia in eccesso. Non ci dimentichiamo che ci sono degli ottimi incentivi per chi utilizza le fonti di energia rinnovabili.

Chi volesse contattarci per avere maggiori informazioni o per dei preventivi questi sono i nostri recapiti:

Ingegneria 329.9395367 

Legale 328.5465287 

Amministrazione 347.4449305

e-mail: tusciabiopower@legalmail.it

Ci trovate in via Vicenza, 89 a Viterbo

 

Ringraziamo il Dr. Francesco Proietti e la Sig.ra Manuela Perandria per la loro disponibilità e cortesia.

www.tusciabiopower.it

www.facebook.com/tusciabiopower.it

 




Facebook Twitter Rss