ANNO 14 n° 111
Fondi regionali videosorveglianza, Vasanello primo tra i comuni della Tuscia

VASANELLO - Relativamente al bando per la concessione di finanziamenti, in conto capitale, per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, acquisizione e gestione delle informazioni, riqualificazione delle aree degradate, Vasanello si è attestato al sesto posto, in Ats con Bassano in Teverina, su una graduatoria comprendente tutta la Regione, con centinaia di progetti presentati.

I fondi erogati, di oltre 24.000 euro, in compartecipazione con il contributo comunale, saranno utilizzati per l’installazione di nuove videocamere ed il potenziamento di quelle già esistenti, in un’ottica di tutela dei cittadini e di prevenzione di episodi di criminalità.

''Ci auguriamo che questo obiettivo centrato – dichiara l’assessore Ilaria Tranfa – possa servire da deterrente nei confronti di chi delinque, vista anche la recrudescenza di furti e rapine che si è registrata in questo ultimo periodo e che, purtroppo, ha coinvolto numerosi cittadini di Vasanello.

Da parte dell’amministrazione comunale c’è la ferma volontà di garantire, con ogni mezzo a disposizione, la sicurezza e la tutela dei residenti. Aver partecipato e vinto questo bando ne è l’ennesima dimostrazione, ulteriormente rafforzata dal fatto che, in provincia di Viterbo sono stati solo tre i progetti vincitori e quello di Vasanello è il primo in graduatoria nella Tuscia''.

 

 

 

Info: www.comune.vasanello.vt.it




Facebook Twitter Rss