ANNO 14 n° 111
Firmato un contratto
di ventennale per
l'illuminazione pubblica
Il comune sceglie Hera Luce

VEJANO - La società del Gruppo Hera, che già opera in alcuni comuni laziali, si è aggiudicata un contratto ventennale con il Comune di Vejano, in provincia di Viterbo. La prevista riqualificazione degli impianti porterà all’efficientamento complessivo di oltre 400 punti luce, con un risparmio energetico di quasi il 75% rispetto allo stato di partenza degli impianti.

Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano di illuminazione pubblica rafforza ulteriormente la sua presenza nel Lazio. Dopo l’aggiudicazione di questo servizio nei comuni di Fumone e Ferentino, nel Frusinate, e di San Cesareo, Cave e Ardea in provincia di Roma, ha firmato oggi un contratto ventennale con il Comune di Vejano, nel Viterbese.

Hera Luce, che attualmente opera in oltre 70 comuni italiani e gestisce circa 300.000 punti luce con criteri che puntano soprattutto all’efficienza energetica e all’innovazione, realizzerà in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale programmi di restyling ed efficientamento del servizio, aumentandone la sicurezza e contenendo in modo significativo i consumi energetici.

A Vejano un risparmio energetico di quasi il 75%, grazie a tecnologie d’avanguardia e al led. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, la prevista riqualificazione degli impianti nel territorio di questo comune porterà all’efficientamento complessivo di oltre 400 punti luce.

Le opere di messa a norma e messa in sicurezza degli impianti prevedono, fra l’altro, la sostituzione di tratti di linea elettrica e la sostituzione di oltre 70 pali di sostegno. Grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia e del led, sarà possibile raggiungere un risparmio energetico di quasi il 75% rispetto allo stato di partenza degli impianti, equivalenti a circa 80 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) l’anno, con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica pari a 36 tonnellate/anno.

I lavori previsti dal progetto di riqualificazione saranno svolti in un arco di tempo di circa tre mesi.

Il led (light emitting diode), lo ricordiamo, è la sorgente luminosa attualmente di riferimento nell’ambito dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica. Hera Luce, che ha maturato una profonda esperienza sull’uso di questi sistemi, è in grado di valutare e scegliere le soluzioni migliori presenti sul mercato, adattandole alle esigenze delle realtà in cui opera.

Un numero di pronto intervento dedicato ai cittadini attivo da giugno. Ai cittadini, Hera Luce dedica anche un servizio tramite il quale potranno segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti: attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, sarà utilizzabile dal 1 giugno 2017 telefonando al numero verde 800.498616.




Facebook Twitter Rss