ANNO 14 n° 89
Foto successiva
Federico Meli si candida
Il cantante dei Giorni Anomali si presenta con la lista ''Viterbo in musica''

VITERBO - Federico Meli si candida al consiglio comunale di Viterbo con la lista ''Viterbo in musica, Federico Meli, Giovani e sport''. Il cantante dei ''Giorni Anomali'' formalizza la sua corsa a Palazzo dei Priori ma precisa che non correrà da sindaco. ''Nei prossimi giorni - spiega a Viterbonews 24 - decideremo a chi appoggiarci''.

Intanto lui la lista ce l'ha e pure gli obiettivi su cui lavorare: la disabilità, realizzare una palestra sociale gratis per chi ha Isee sotto una certa soglia, organizzare eventi di musica italiana di spessore, rilanciare le politiche giovanili e lo sport, in particolare quello per disabili.

A giorni sarà presentata la lista dei candidati ma intanto Federico Meli batte un colpo e dice ''presente''.

Di seguito il testo del suo comunicato stampa:

''Niente è più lontano da me del concetto di politica in generale, in particolare dopo l'accezione negativa che ha assunto nell'arco del tempo per colpa della cattiva gestione di tanti, troppi della cosa pubblica.

A volte però bisogna smettere di lamentersi e ''sporcarsi le mani'' senza stare a pensarci più di tanto, perciò ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale di Viterbo alle prossime elezioni amministrative con una lista chiamata ''Viterbo in musica, Federico Meli per lo sport ed il sociale''.

La Nostra Città deve tornare ad essere una città in musica!

Il borgo medievale più grande e bello del mondo ha il dovere di diventare scrigno e teatro naturale di grandi eventi musicali nazionali ed internazionali.

Città a noi affini come Lucca e Senigallia ospitano due dei più grandi festival d'Europa e non credo, anzi sono sicuro, che a noi manchi qualcosa per essere alla stessa loro altezza.

La mia lista sarà composta da musicisti atleti e soprattutto da atleti diversamente abili, infatti un altro punto cardine del mio programma sarà l'organizzazione di eventi nazionali ed internazionali di sport paralimpico.

Ultimo ma non meno importante punto del programma sarà l'istituzione di una palestra pubblica comunale gratis per chi non ha la possibilità di praticare determinati sport.

Sono dell'avviso, inoltre, che il centro di Viterbo vada rivalorizzato in toto al punto di dare degli incentivi economici ai proprietari di strutture, parchi e chiostri dismessi o mal gestiti all'interno delle mura che si impegneranno a ristrutturarli''.




Facebook Twitter Rss