ANNO 14 n° 89
''False promesse di chi si č approfittato della creduloneria popolare''
Il comunicato del Consorzio Lottisti

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo da Consorzio Lottisti, Villaggio San Giorgio, Società Agricola San Giorgio, Consorzio Villaggio dei Pini:

Capiamo le ragioni di chi deve fare della politica il suo pane quotidiano, ma non possiamo certo avallare quelle false promesse che hanno condannato , approfittando della “ creduloneria popolare “ alcuni abitanti di S. Giorgio alla perdita dei loro beni.

Come se non bastassero le ordinanze di demolizione li hanno portati a provvedimenti di acquisizione dei loro beni al Patrimonio Comunale, istigandoli alla disobbedienza con la promessa ultima , udite udite , di far leva sul Signor Prefetto per annullare atti legalmente dovuti .

Noi vorremmo essere presenti a questo colloquio , essere li mentre un “promettente Candidato” chiede al Prefetto di annullare tutto e ascoltare le risposte delle quali abbiamo certezza.

Nel gioco della fantapolitica , per un pugno di voti , si possono inventare tutti le promesse agendo sulla disperazione ..certo è più difficile raccontare la legalità e la ricerca dei percorsi individuati dalle leggi .

“Venghino signori venghino !”

Vi si promette quello che volete : leggi che sanano l'insanabile, si inventano persecutori , si creano speculatori pronti a colpirvi ; solo per vestire gli abiti del Mago che risolve i vostri problemi... giusto il tempo di una campagna elettorale e poi ...

E' davvero pericoloso credere a tante illusioni … ma davvero tornate a casa convinti della realizzazione di tutte le magie???

Fatevi scrivere un testo con le tecniche che saranno utilizzate in questo grande laboratorio alchemico.

Datele anche a noi , fatevi dare un istanza da presentare al Prefetto , all'ANAC e in Procura ma stavolta fate firmare il Politico Smaliziato invece di firmare con i vostri nomi quelle irrealizzabili istanze di blocco o revoca delle Ordinanze, ben consapevoli che tutto ciò è fatto in barba allo stesso TAR.

Stavolta fatevi scrivere le formule segrete e mettetele a disposizione della Procura, ma con la firma dei politici che ve le promettono e non sacrificando i vostri beni alla loro ingordigia di voti facili rubati alla disperazione.

Sollecitiamo un intervento della politica seria , degli uomini di Stato perchè non siano strumentalizzati , perchè non tacciano di fronte a tanti palesi sfregi della Legge e delle Figure Istituzionali che rappresentano ad opera di condannabili personaggi che andrebbero perseguiti per la loro azione.

Ci aspettiamo che i prossimi candidati siano seriamente impegnati in un opera di legalità e di riqualificazione che risponda alle regole e che non sia fatta di proclami ed istigazione a violarle.

 




Facebook Twitter Rss