ANNO 14 n° 115
Faceva acquisti nei negozi con carte rubate, arrestato
Si tratta di un 57enne di Marta. L'uomo č stato scoperto dai carabinieri dopo la denuncia delle vittime

MARTA - Faceva acquisti nei negozi con carte di credito rubate, arrestato un 57enne.

Lo scorso fine settimana i carabinieri della Stazione di Marta e quelli dell’aliquota operativa della Compagnia di Montefiascone hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura mautelare emessa dal gip di Viterbo su richiesta della Procura della Repubblica guidata dal procuratore Paolo Auriemma.

L’arrestato è un italiano di Marta, pluripregiudicato, indagato per ricettazione e uso indebito di carte di credito. I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Massimiliano Siddi, hanno accertato che in più circostanze ha utilizzato indebitamente carte di credito sottratte nei mesi scorsi in occasione di diversi furti in abitazione avvenuti nelle province di Viterbo, Grosseto e Rieti.

Le vittime, che solo dopo alcuni giorni si sono accorti dell’ammanco, si sono recate presso le locali Stazioni carabinieri per denunciare i fatti.

La fondamentale collaborazione di vari reparti dell’Arma ha consentito di incrociare tutti i dati in possesso, a partire dagli estratti conto, visualizzare le telecamere dei bancomat, addivenendo in maniera certa al soggetto già noto alle forze dell’ordine. Il totale dei proventi ammonta a diverse migliaia di euro, acquisti e prelievi al massimo del plafond previsto fino a quando la carta era attiva.

Ora l’indagato si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.




Facebook Twitter Rss