ANNO 14 n° 88
Il rap Vincenzo Colella, in arte evoL
Foto successiva
EvoL e 'Gli amici dello zio' al teatro Florida
Il rapper abbruzzese Vincenzo Colella è tra i 40 finalisti del Premio Musicultura 2016

CIVITA CASTELLANA -'Gli amici dello zio', progetto nato dalla mente del pianista e compositore Alessio Nelli, è un concerto pop-rap-folk che si terrà domenica 28 febbraio. Quattro realtà che si incontrano in un viaggio dinamico della musica, tra immagini e colori che raccontano l’Italia di oggi, attraverso vari stili come il Rap di Vincenzo Colella, in arte evoL, rapper italiano classe 1994 cresciuto nella valle Peligna, nel cuore dell’Abruzzo e che ha iniziato a scrivere durante l’adolescenza e sin da subito ha mostrato la versatilità che caratterizza il suo profilo sensibile, ironico, pungente, vero e mai banale.

La continua ricerca musicale lo ha portato a convogliare nel suo stile tutte le caratteristiche dei grandi del panorama nazionale ed internazionale. Si è diplomato al CET di Mogol, dove ha conosciuto Alessio Nelli, con il quale ha instaurato una proficua collaborazione. Il duo in pochissimo tempo ha scritto quasi trenta canzoni, che aspettano solo di essere cantate in pubblico e dal pubblico. E’ tra i 40 finalisti del Premio Musicultura 2016 con i brani “Amore da storia”, “Mai banale” e “104”.

Nel 2012 ha iniziato a partecipare a numerosi Premi dedicati alla musica e al cantautorato: “Canto cosi”, “Premio Donida”, “La canzone d’autore italiana”, “Campo di Giove”, classificandosi sempre tra le prime posizioni o vincendo premi della critica. Nel giugno 2014 è stato invitato all’evento di beneficenza ‘’Rock per un Bambino’’, condividendo il palco insieme ad Anna Tatangelo, Antonio Maggio, Manuela Villa e Mariella Nava. Ad Agosto 2014 ha aperto il concerto del rapper Clementino, in una tappa del suo ‘Mea Culpa Tour’, in provincia di Salerno.

Ad ottobre 2014 pubblica su I-Tunes e Amazon “Brucerà” e “Siamo quelli”, canzoni prodotte dal duo Bonsanto-Carminati, inserendoli in un Ep pubblicato su iTunes e Amazon; proprio su Amazon l’Ep è stato per circa dieci giorni stabile nella Top 3 della classifica degli album più venduti in Italia. Il 21 luglio 2015 esce su I-Tunes e tutte le piattaforme digitali il primo singolo ufficiale firmato evoL-Nelli, accompagnato da videoclip: “Il Nostro Show”. Il 2016 sarà l’anno che vedrà la nascita del suo primo album.

Lo spettacolo inizierà al teatro Florida alle 17:30 insieme alla cantautrice Arianna Silveri, e alla band  'Il sinfonico e l’improbabile orchestra'.

Per info 329.0251299

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI EVOL

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DE 'GLI AMICI DELLO ZIO

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Facebook Twitter Rss