ANNO 14 n° 115
Francesco Ripa e alcuni allievi dell'Evoft
Foto successiva
Evoft Club, la preparazione fisica adatta a te
Un nuovo modo di concepire l'allenamento

Ebbene si, a volte comunicare è veramente difficile, noi di Evolution Functional Training Club abbiamo delle procedure da seguire che ci consentono di garantire il miglior servizio ad ogni persona che si avvicina all'EvoFT Club. Lo stesso discorso vale più o meno per gli Evo Training Basic Free (durata una settimana), cioè i corsi introduttivi all'Evo Training Basic, propedeutici alla frequenza successiva del Club.

Se vi siete fatti un’idea di cosa sia il Functional Training guardando filmati su Youtube, forse la vostra idea è un po’ distorta ma sicuramente un po’ più definita di chi chiama al Club senza sapere cosa sia il Functional Training e pensando di poter ricevere una spiegazione esplicativa per telefono.

Ebbene non funziona così. A noi le persone piace vederle in faccia, parlare con loro, conoscere la loro storia e solo allora parlare del loro inserimento nella nostra community. Forse qualcuno potrà pensare che siamo presuntuosi e ce la tiriamo ma invece, proprio perché siamo umili e convinti di quello che facciamo, chiediamo alle persone di farsi conoscere per capire quanto possiamo essere effettivamente utili a loro stesse. Generalmente premiamo coloro che si presentano di persona per chiedere informazioni. In questi casi ci beviamo un bel caffè insieme, raccontiamo quello che facciamo e ci facciamo raccontare quali sono le aspettative del nostro interlocutore cercando poi di valutare insieme come e quando iniziare il percorso nel Club.

Di solito l'Evo Training Basic ci serve per capire il livello di condizionamento dei partecipanti ed allo stesso tempo per dare un assaggio del Functional Training a persone che non conosciamo e delle quali cerchiamo comunque di sapere di più dal punto di vista del loro background atletico e di come sono arrivate fino a noi. Generalmente l'Evo Training Basic è il primo passo nel quale avviene sempre una sorta di selezione naturale anche se 8 su 10 persone mediamente chiedono di passare allo step successivo: l'Evo Training Advanced.

Nell'EvoTBF si inizia a toccare con mano il F.T., sperimentando i primi movimenti base e prendendo confidenza con gli strumenti che utilizziamo. Si tratta di un passaggio obbligato sia per garantire che chi proseguirà la propria strada nel F.T. lo faccia in sicurezza, sia per dare modo di testare più a fondo la propria compatibilità con questo tipo di disciplina che sulla carta sembra facile e divertente mentre, nella realtà, richiede Impegno, Sacrificio e Determinazione, per arrivare a dei risultati apprezzabili. Finito questo periodo si decide se passare all'EvoTB e entrare a far parte di EvoFT Club.

Certo non è il classico approccio delle palestre tradizionali, ne probabilmente delle società sportive, ma del resto noi non siamo ne l’una, ne l’altra, ma siamo EvoFT Club ed anche in questo aspetto siamo totalmente differenti. Differenti anche nel modo di comunicare visto che usiamo il web come canale preferenziale per raggiungere tutti quelli che ruotano intorno alla nostra community ed in particolare il nostro sito web (Work in Progress) su cui pubblicheremo periodicamente calendari e date degli EvoTraining Basic Free e degli altri eventi aperti al pubblico prenotabili un po’ come si fa quando si prenota un volo, una vacanza. E’ il modo più veloce e semplice per far si che il sistema informatico sottostante tenga conto delle richieste di tutti e aiuti ad evaderle il più rapidamente possibile.

Quindi, caro Lettore, non te la prendere se al telefono siamo apparsi presuntuosi o che ce la tiriamo Passa al Club TI ASPETTIAMO sarai sempre informato su tutto quello che c’è da sapere per diventare il prima possibile membro della nostra grande famiglia... “Impossible is Nothing”

Lo Staff

Federico Marenghi – Simone Sensoni – Stefano Tredici - Emanuela Spoletini – Francesca Iacarelli – Carla Proietti – Fabrizio Cesaretti – Alessandro Cirpini

 

Francesco RIPA

COACH LAZIO

EVOFT CLUB - VITERBO, STR. TUSCANESE 57 (vicino concessionaria Opel)

Recapiti:   335.8046197       339.2494524

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK

Facebook Twitter Rss