ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Europee: affluenza si attesta sul 64,73%
Nella Tuscia dato in crescita, in linea con l'andamento nazionale

VITERBO - Oggi anche nella Tuscia gli elettori saranno chiamati al voto per scegliere i 76 deputati in rappresentanza del nostro Paese sui 751 totali per i 28 Stati membri dell’Unione.

In totale sono 250.456 gli elettori della Tuscia alle Europee, di cui 121.809 uomini e 128.647 donne in 295 sezioni. 

A Bruxelles siederanno fin da subito in 73, mentre i rimanenti, come stabilito dalla Cassazione, prenderanno posto in Aula solo dopo che sarà divenuto effettivo il divorzio della Gran Bretagna dal Regno Unito.

Seggi aperti dalle 7 fino alle 23. Può recarsi alle urne chiunque abbia compiuto 18 anni. Per farlo basterà andare nel seggio di iscrizione, corrispondente alla sezione del luogo di residenza. Sono necessari un documento d’identità e la tessera elettorale.

Per votare è sufficiente barrare il simbolo (uno e uno solo) della lista prescelta: è possibile poi esprimere la preferenza per un candidato o più candidati, diversi per ciascuna circoscrizione, indicandone nome e cognome o semplicemente il cognome. Si può indicare fino a un massimo di 3 candidati ma non possono essere tutti dello stesso sesso, pena l'annullamento. L'elenco dei candidati con i simboli dei partiti corrispondenti sarà appeso fuori da ogni seggio.

AFFLUENZA: A mezzogiorno l'affluenza nella Tuscia  è stata del 19,82 contro il 16,81 della consultazionre precedente.

Alle 19 l'affluenza si attesta al 52,07% in crescita rispetto alla tornata precedente dove alle 19 si era attestata 45,64, alle 23 ha votato il 64,73% degli aventi diritto.

CLlCCA QUI PER I DATI DELL'AFFLUENZA COMUNE PER COMUNE

CLICCA QUI PER SEGUIRE DALLE 23 I RISULTATI DELLO SPOGLIO NELLA TUSCIA

CLICCA QUI PER SEGUIRE DALLE 23 I RISULTATI DELLO SPOGLIO A VITERBO

Facebook Twitter Rss