ANNO 14 n° 88
Foto successiva
''Entro come tecnico, onorata e orgogliosa della fiducia del sindaco''
Parla il neo assessore Francesca Bufalini. La giunta torna operativa, Contardo: ''Il bilancio č pronto''

VITERBO - ''Sono molto orgogliosa e contenta per la fiducia che mi è stata accordata dal sindaco. Entro nella squadra di governo come tecnico e spero di essere utile per superare il momento di difficoltà e di fare un buon lavoro''.

Francesca Bufalini è il volto nuovo della giunta Arena. La figura di fiducia di cui si era cominciato a parlare da qualche giorno come soluzione per uscire dallo stallo in cui era finita la crisi politica dopo il cambio di casacca dell’ex assessore Nunzi e del consigliere Scardozzi passati dalla Lega a Fratelli d’Italia. Una presenza necessaria anche a ristabilire le quote rosa in seno alla giunta.

A lei il sindaco ha assegnato le deleghe all’Agricoltura e servizi informatici.

''Sono alla mia prima esperienza da amministratore – ricorda la neo assessore – sono un avvocato e spero, anche grazie al mio bagaglio professionale, di poter fare un buon lavoro''.

Con l'arrivo del nuovo assessore -  e con il ritorno di Allegrini e De Carolis - la crisi a palazzo dei priori è ormai archiviata. ''Ma ne avremmo fatto volentieri a meno - commenta anche Enrico Contardo -. Adesso dobbiamo solo fare il modo che tutto torni a regime il prima possibile: c'è tanto lavoro da fare, a cominciare dal bilancio che è comunque già pronto sulla mia scrivania''.

Il vice sindaco ha inoltre annunciato l'imminente avvio dei lavori a Prato Giardino. ''Nei prossimi giorni partirà il piano straordinario delle potatuture - conclude Contardo -. Per 20 giorni ci saranno lavori a Prato Giardino, in centro e nelle frazioni. Oltre a questo interventi specifici di prevenzione contro le processionarie verranno attuati in diverse aree verdi della città''.



Facebook Twitter Rss