ANNO 14 n° 116
Enrico Montesano con il suo ''One Man Show'' arriva a Castiglione in Teverina

CASTIGLIONE IN TEVERINA – Dopo una lunga serie di sold-out con Rugantino e Il Conte Tacchia con tantissime date in tutta Italia arriva a Castiglione in Teverina martedì 30 aprile ore 21:30 in Piazza Maggiore, il mattatore Enrico Montesano.

Come dite adesso in italiano: 'Stend up commedian'? L'espressione in lingua inglese sta a indicare 'spettacolo che si svolge in piedi', senza quarta parete.

Famosi sono in tutto il mondo i grandi comici di cabaret anglo- americani, ma per non essere troppo esterofili facciamo notare che Enrico già nel 1966, faceva i suoi monologhi in piedi.

Esattamente in contemporanea con i grandi Bill Hicks e George Carlin, ma all'epoca chi lo sapeva? Poi al Sistina con 'Bravo!', nella stagione 1979-1980, che lo consacrava, e 'Beati voi' del 1991-1992 dimostrava le sue qualità, e privilegiando la parola, affrontava con la sua satira temi sociali e politici.

Non tralasciava di esibirsi nei suoi pezzi forti, ovvero i suoi più noti personaggi nati alla radio nelle fortunatissime serie di Gran Varietà: dalla Romantica Donna Inglese, a Torquato il pensionato, a Dudù e Cocò, a Zia Sally con i suoi strampalati consigli..e al professor Taddeo Rufus nel suo ridicolo bricolage e tanti altri.

Con inoltre le sue imitazioni, le sue barzellette, la sue canzoni satiriche e nuovi personaggi, come il Rapper Femo Blas, per gli amici Blas Femo, e monologhi sulla nostra attualità che di spunti ne offre quotidianamente: ce n'è per tutti i gusti!

Con il suo nuovo spettacolo prodotto e distribuito dal suo agente Settimio Colangelo della Colangelo Management dal titolo: 'ONE MAN SHOW' con i suoi Pezzi Forti del suo repertorio, con testi nuovi di zecca!




Facebook Twitter Rss