ANNO 14 n° 115
Elezioni - Vitorchiano punta al ''Miglioramento''
La lista civica candida D'Orazi a sindaco

Riceviamo e pubblichiamo:

Su varie testate giornalistiche, negli scorsi giorni, sono apparse anticipazioni in merito alle liste per le ormai imminenti elezioni amministrative che si terranno il 15 e 16 maggio anche in diversi comuni della Provincia di Viterbo. Ebbene, per quanto concerne il Comune di Vitorchiano, due sole liste sono state menzionate: una gravitante nell'orbita dell'attuale Sindaco Ciancolini, l'altra corrispondente all'attuale 'sedicente' minoranza.

Quest'ultima, purtroppo, da quasi un decennio ha operato in pressoché totale sintonia con la maggioranza, contribuendo ad assecondarne la dissennata politica, improntata al perseguimento di circoscritti interessi privati, a discapito dell'effettivo bene dell'intera collettività. Vi è comunque una importante novità: a Vitorchiano è nata una lista veramente alternativa, espressione della volontà di numerosi cittadini di programmare e realizzare un reale cambiamento, al solo scopo di assicurare, anche per gli anni a venire, il bene della comunità. Un gruppo unito, forte e coeso, estraneo alle finalità dei politici che, nell'ottica centralistica del Capoluogo, hanno cercato di calpestare l'identità del nostro Comune, trasformando Vitorchiano in una fabbrica 'a getto continuo' di licenze edilizie, nel disinteresse per i sempre più gravi problemi sociali ed al di fuori di qualsivoglia serio disegno di programmazione.

La nuova lista civica, denominata Miglioramento, entra in competizione proponendo la candidatura a sindaco di Raffaele D'Orazi: queti, non iscritto ad alcun partito politico, è ben noto in àmbito culturale e sociale, anche e soprattutto per i suoi significativi trascorsi in ambito sindacale.

La forza della lista civica non sta soltanto nella propria composizione, ma anche e soprattutto nella presenza di donne, giovani e professionisti disposti a condividerne gli ideali di onestà, serietà, concretezza, per il bene dell'intera comunità vitorchianese. Proprio per questo nei prossimi giorni i rappresentanti della lista Miglioramento avvieranno incontri con tutte le forze sociali (artigiani - commercianti - industriali - agricoltori - professionisti - mondo della scuola e dello sport - militari ecc.) per recepirne le istanze e contribuire alla soluzione dei loro problemi.

Lista civica Miglioramento




Facebook Twitter Rss