ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Ecocentro, Arena: ''Presto ne apriremo uno anche a Viterbo''
L'annuncio del sindaco durante l'inaugurazione dell'isola ecologica di Grotte Santo Stefano

VITERBO - ''Abbiamo individuato una specifica area al Poggino dove apriremo l'ecocentro di Viterbo''. E' questo l'annuncio fatto questa mattina da Giovanni Arena nel giorno dell'apertura dell'isola ecologica situata a Grotte S.Stefano. 

Un centro moderno e già attivo quello realizzato nella frazione viterbese, tanto che durante il sopralluogo delle autorità e della stampa che ha partecipato all'evento, un cittadino si è presentato ai cancelli della struttura per consegnare una vecchia televisione.

E' stata questa l'occasione per parlare delle modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti all'interno della struttura. ''Questa è un centro riservato ai privati e ai viterbesi - ha sottolineato Maurizi di Viterbo Ambiente -. Al momento dell'arrivo, i cittadini dovranno compilare un modulo e verrà registrata anche la targa del veicolo''.

Poi la parola è passata al sindaco che, come detto ha annunciato la realizzazione di una nuova struttura. ''Io non credo che i viterbesi stiano ogni giorno a buttare gli elettrodomestici - ha ironizzato il primo cittadino -. In ogni caso stiamo lavorando per mettere a punto il progetto di apertura dell'ecocentro a Viterbo. La nostra città è comunque una di quelle più virtuose per quanto riguarda il tema della raccolta differenziata, ma è chiaro che dal punto di vista ambientale l'obiettivo è quello di fare sempre meglio''.




Facebook Twitter Rss