ANNO 14 n° 110
Ecco qual č lo stato delle acque viterbesi
Sabato prossimo il convegno in Provincia

VITERBO - Sabato 7 dicembre presso la sala conferenze della Provincia di Viterbo, in via Saffi, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà il convegno: 'L'acqua bene essenziale. Lo stato delle acque in Provincia di Viterbo'.

Il convegno, promosso dal Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre e dal Dipartimento di scienze Ecologiche e Biologiche-DEB dell' Università della Tuscia, con il patrocinio dalla Provincia Viterbo, proporrà interventi di grande rilievo scientifico e tra questi quello del professor Gianni Tamino docente emerito di Biologia generale all'Università di Padova.

Il professor Tamino ha svolto ricerche sul rapporto tra ambiente e salute e sui flussi di materia e di energia negli ecosistemi, con particolare riguardo all'accumulo di inquinanti lungo la catena alimentare; si è occupato inoltre dei problemi legati alle biotecnologie.

E' stato membro della Camera dei Deputati dal 1983 al 1992 e del Parlamento Europeo dal 1995 al 1999, dove si è occupato di ambiente, energia, trasporti, agricoltura.

Ha fatto parte del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare presso il Ministero della Salute ed attualmente fa parte dei Comitati Scientifici dell' Associazione medici per l'ambiente- ISDE (International Society of Doctors for the Environment) e dell'Associazione Italiana per lo Sviluppo dell'Economia Circolare.




Facebook Twitter Rss