ANNO 14 n° 89
''E nel cielo apparve una stella...'', a Villa San Giovanni la rievocazione della nativitą

VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA - Il 5 Gennaio 2020 alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Maria ad Nives di Villa San Giovanni in Tuscia, si svolgerà la rievocazione vivente della Natività di Gesù e quella dell’Epifania dal titolo “E nel cielo apparve una stella...”.

L’evento è stato ideato e proposto dall’Associazione Scientifico-Culturale “Antiqua Tellus-Centro Studi Mons. Simone Medichini”, è organizzato con la collaborazione della Parrocchia di San Giovanni Battista e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni in Tuscia, che lo ha inserito nel calendario delle iniziative culturali promosse dal Comune in occasione delle Festività Natalizie, con il patrocinio della Regione Lazio.

Nella splendida cornice architettonica della chiesa seicentesca, comparse viventi abbigliate con i costumi dell’epoca interpreteranno la Sacra Famiglia con Gesù Bambino appena nato, musiche e canzoni natalizie annunceranno il lieto evento, e il tutto sarà animato anche dalla lettura di brevi brani del Vangelo. Seguirà la rievocazione storica dell’arrivo dei Re Magi alla capanna di Betlemme guidati dalla stella cometa, ciascuno portando il suo prezioso dono. Sarà quindi la volta dei bambini che, venuti anch’essi a visitare Gesù Bambino, intoneranno canti e gli offriranno i loro piccoli doni e le loro poesie, seguendo l’esempio dei Magi. Musiche, canti e poesie si fonderanno tra loro in questo gioioso evento di luce e speranza. L’ingresso è libero.




Facebook Twitter Rss