ANNO 14 n° 114
E’ di Capranica il nuovo Campione Italiano di Magia 2019
“E’ sempre motivo di orgoglio vedere un capranichese arrivare in alto”

CAPRANICA - Si è chiusa domenica la convention mondiale di magia ospitata eccezionalmente all’interno di un bene patrimonio dell’UNESCO, la prestigiosa Reggia di Venaria di Torino.

La XVII edizione del Masters of Magic World Convention, l’evento di magia più grande al mondo, ha riunito 1.500 prestigiatori professionisti provenienti da 40 nazioni, con cinquanta eventi aperti al pubblico e 100 ore ininterrotte di spettacolo. Tanti i nomi importanti tra maghi e illusionisti che hanno partecipato.

Negli stessi giorni, dal 17 al 19 maggio, si è svolto il Campionato del Mondo di Street Magic 2019. Per i Campionati Italiani è stato proclamato vincitore Massimiliano Cardone in arte “Maxim”, 28 anni di Capranica, illusionista e prestigiatore di grande talento, che stupisce il pubblico con una performance che lascia sbalorditi i partecipanti.

Il Presidente della Provincia di Viterbo e Sindaco di Capranica, Pietro Nocchi, commenta così questo risultato: “E’ sempre motivo di orgoglio vedere un capranichese arrivare così in alto. Un ragazzo che con tenacia e tanto impegno ha fatto della sua passione un lavoro, fino a diventare Campione Italiano di Magia 2019” e aggiunge “Queste storie ci ricordano come nella vita sia importante seguire i propri sogni, anche quando sembrano troppo ambiziosi o non ci garantiscono nessuna sicurezza. Un bel messaggio che Massimiliano porta a Capranica, insieme all’onore di questo prestigioso titolo”.




Facebook Twitter Rss