ANNO 14 n° 115
Droga dal Belgio, catturato in Germania il 28enne Sopi Ftjan
Il 28enne era da tempo ricercato e destinatario di un mandato di cattura europeo

VITERBO – Operazione Underground, scatta un altro arresto. Catturato in Germania Sopi Ftjan, il cittadino albanese di 28 anni ritenuto appartenente all’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga dal Belgio fino alla Tuscia e smascherata dalla Dda di Roma.

Nei giorni scorsi, il giovane, grazie alle indicazioni fornite dai Carabinieri della Compagnia CC di Viterbo ed all’apporto del Servizio di Cooperazione Internazionale del Ministero dell’Interno, è stato localizzato ed arrestato in Germania dalla polizia tedesca ed estradato, successivamente in Italia.

Ftjan Sopi, per diverso tempo gravitante nel viterbese ed in particolare a Canepina, risulta destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare e del Mandato di Cattura Europeo (M.A.E.) emessi dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ai quali si era sottratto lo scorso 13 giugno, perché sfuggito nel frattempo in Germania, dove si era stabilito, trovando un’occupazione come operaio.

Si tratta del secondo indagato localizzato ed arrestato all’estero. Il primo, Erjion Collaku, è stato arrestato, sempre su indicazione dei Carabinieri di Viterbo ed alla collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale, in Spagna.

Secondo l’ipotesi accusatoria, SOPI Fatjan avrebbe partecipato all’associazione con l’incarico di provvedere, fin dal 2012, alla cessione di droga agli assuntori o clienti.

Facebook Twitter Rss