ANNO 14 n° 89
Delitti, inganni e tradimenti nella storia di Viterbo: passeggiata notturna
L'evento, organizzato dalla Pro Loco, si svolgerà venerdì. Partenza a piazza San Lorenzo

VITERBO - Venerdì 13 settembre alle 21, la Pro Loco di Viterbo, all’interno del programma di iniziative ''Viterbo racconta'', proposto per il Settembre viterbese promosso del Comune di Viterbo, presenta 'Il sangue che macchiò il peperino – Delitti, inganni e tradimenti nella storia di Viterbo'', una passeggiata in notturna alla scoperta degli episodi storici che hanno caratterizzato uno dei volti della bellissima città dei Papi.

Spiega una nota: ''Da sempre desiderata, la nostra amata Viterbo è stata al centro di contese e scontri per dominarla, ed ha visto molte volte il suo meraviglioso peperino macchiarsi di sangue. La sua ricchezza e posizione strategica l’hanno resa al centro delle mire di grandi e potenti personaggi che pur di ottenere potere e riconoscenza, hanno scritto pagine violente della sua storia tra delitti, inganni e tradimenti'.

Passeggiando per le vie del centro storico, sotto le stelle, saranno le piazze, le chiese, i monumenti a fare da specchio ai violenti racconti storici: attraverso la lettura dell’arte di Viterbo si comprenderà meglio l’epoca in cui uomini e donne hanno agito con violenza o si sono dovuti difendere in un tempo passato che spesso non lasciava possibilità di replica.

Appuntamento per la partenza della passeggiata notturna alle ore 21.00 a piazza San Lorenzo. Info e prenotazioni: 393.3232478 – 333.4377531.




Facebook Twitter Rss