ANNO 14 n° 116
Defensor in trasferta contro Elite Roma
Serie B femminile, trasferta impegnativa per le ragazze di Scaramuccia

VITERBO - Scontro al vertice per le ragazze della Defensor che, in questa domenica, fanno visita all’Elite Roma nel secondo match del girone di ritorno in serie B femminile di basket. Gialloblù prime in classifica insieme ad Athena, con nove successi e una sola sconfitta, capitoline che seguono ad appena due punti di distacco e che proveranno pertanto ad agganciare il team viterbese.

Un’avversaria molto impegnativa, quindi, per il gruppo allenato da Carlo Scaramuccia che, nella gara di andata, si impose per 67-61 al termine di quaranta minuti molto combattuti, decisi in volata grazie ad una prestazione eccellente di tutta la squadra e ad una Ines Recanati da 26 punti. Di sicuro Elite vorrà riscattare anche quello stop, oltre a puntare decisa ad agganciare in classifica le ragazze viterbesi; guidato in panchina da coach Prosperi, il team romano ha giocatrici molto esperte anche di categorie superiori come Grattarola, miglior realizzatrice per Elite all’andata con 13 punti, Cianfanelli, Busso (anche lei in doppia cifra al PalaMalè) e Di Stazio, pronta a dar vita ad un appassionante duello sotto i tabelloni con la pivot gialloblù Recanati.

In casa Defensor la settimana non ha portato particolari problemi, anzi è stata caratterizzata dagli ottimi risultati delle formazioni giovanili; la under 20 ha sconfitto Athena Roma mentre la under 18 ha prevalso sulla Cestistica Latina, conquistando in entrambi i casi punti preziosi per le classifiche dei rispettivi campionati. La squadra di coach Carlo Scaramuccia si presenterà al completo per la sfida contro Elite, proponendo quindi le stesse atlete scese in campo nelle ultime gare ufficiali.

La palla a due è in programma alle 17,30 e gli arbitri saranno i signori Alessio Paccariè di Cerveteri e Gabriele Poeta di Campagnano di Roma (RM).




Facebook Twitter Rss