ANNO 14 n° 110
Defensor in casa contro Smit Roma
Serie B femminile, posticipo domenicale al PalaMalè

VITERBO - Posticipo domenicale per la Defensor che, abbandonata la tradizionale collocazione del sabato pomeriggio su richiesta della squadra avversaria, si prepara a ricevere la visita dello Smit Roma nel settimo turno del campionato di serie B femminile di basket.

Gialloblù chiamate ad un pronto riscatto dopo il ko subito ad Aprilia, il primo di questa stagione, coinciso con una prestazione tutt’altro che brillante del quintetto viterbese. Coach Carlo Scaramuccia ha catechizzato lungamente la squadra in questa settimana, insistendo soprattutto sull’atteggiamento con cui scendere in campo in ogni occasione; di sicuro ci sarà il recupero di Ines Recanati, assente ad Aprilia, e la sua presenza in area sarà preziosa per le sorti del match, ma sarà l’intera squadra a dover migliorare il proprio rendimento per provare ad avere ragione delle avversarie e conservare il primato in classifica.

Con sei punti finora all’attivo, frutto di tre vittorie e tre sconfitte, Smit si preannuncia infatti come una rivale ostica a dispetto dell’ultimo stop maturato in casa contro la quotata Elite Roma. Il gruppo di coach Enrico Boggio è guidato dall’esperienza di Dafne Ilari, sempre in doppia cifra nelle sei gare disputate finora, ma può contare su altre giocatrici molto valide come Giorgia Montanari, Serena Ranieri ed Erica Farina, anche loro autrici di un buon avvio di campionato e capaci di essere protagoniste nella metà campo offensiva.

Palla a due prevista per le ore 20,30 e direzione di gara affidata ai signori Leonardo Marcelli di Roma e Andrea Pirani di Marino (RM)




Facebook Twitter Rss