ANNO 14 n° 88
''Danni notevoli alle strutture pubbliche e private''
Il sindaco di Montalto Sergio Caci: ''Chiederemo lo stato di calamitą naturale''

MONTALTO DI CASTRO - Montalto, a causa del maltempo il Comune ha disposto per domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e gradi. Già attivate attivando le procedure per la richiesta dello stato di calamità naturale.

''Le forti piogge di questi giorni – spiega in una nota il sindaco Sergio Caci - stanno colpendo anche le nostre zone, causando notevoli danni a strutture pubbliche e private. Fortunatamente la macchina dei soccorsi ed interventi, ben organizzata, sta evitando il peggio: i danni alle persone. Tutti in sicurezza grazie all'intervento della Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia Costiera e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile ed Arciprociv Vulci I. Ringrazio anche il vicesindaco Luca Benni e l'assessore Giovanni Corona per aver partecipato in prima persona, da ieri e per tutta la notte, senza interruzione, ad ogni operazione. Grazie anche alle ditte che si sono messe a disposizione per tamponare i rischi più gravi''.

''Terminata l'emergenza bisognerà ragionare con la Regione dell'argine del fiume Fiora, approvato e mai iniziato e con il Consorzio di Bonifica della pulizia e messa a norma dei fossi e tutti i ponti, come più volte richiesto'', conclude il sindaco.




Facebook Twitter Rss