ANNO 14 n° 88
Danilo Ciavattini, patata interrata
Foto successiva
Danilo Ciavattini, ristorazione di qualitą
In 20 anni una Stella Michelin e 3 forchette del Gambero Rosso

Viterbo - Danilo Ciavattini Ristorante si trova nelle vicinanze della storica Fontana Grande ed è il coronamento di un percorso che ha fatto lo chef, ritornato da pochi mesi nel suo territorio dove può portare avanti la sua filosofia di cucina.

Alle spalle un’esperienza di più di 20 anni maturata nell’alta ristorazione che lo ha portato alla stella Michelin e alle 3 Forchette del Gambero Rosso.

Oggi la chef trova inspirazione nella cultura contadina viterbese per proporre piatti contemporanei e innovativi che rappresentano il suo pensiero. Ne è un esempio la Patata Interrata che viene ricostruita così come quando viene estratta dalla terra dai contadini (viene ricostruito un terriccio di funghi e servita su una zuppetta di cornucopie e tartufo nero).

Nel menù, oltre la carta, si possono trovare 2 menù degustazione: un menù che lo chef ha dedicato ai piatti tradizionali che comprende 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo e un dolce a 35 euro e un menù innovativo che comprende 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 1 dolce a 60 euro.

 

Danilo Ciavattini Ristorante

Via delle Fabbriche 20/22

Viterbo

Tel. 0761.333767

www.danilociavattini.com

 

 




Facebook Twitter Rss