ANNO 14 n° 111
Dalla Regione 20mila euro per le iniziative culturali
Romoli: ''Con queste risorse continueremo a sostenere le associazioni locali''

BASSANO IN TEVERINA - Il Comune di Bassano in Teverina ha ottenuto dal mese di settembre 2019 a oggi contributi da Regione Lazio per il sostegno di iniziative culturali per oltre 20.000 euro.

Diversi i progetti presentati: dalle manifestazioni in favore delle tradizioni storiche, religiose e popolari agli eventi natalizi.

Con determinazione del 8 novembre 2019 nr. 809 ''Promozione regionale ai fini turistici delle manifestazioni tradizionali'', la Regione Lazio ha ammesso a patrocinio oneroso il progetto presentato per finanziare i festeggiamenti patronali dei Santi Fidenzio e Terenzio , valido per l’anno 2019, per un imposto complessivo di 4.000 euro. Successivamente per i due progetti presentati dall’ Amministrazione Comunale per “Sostenere la programmazione e la realizzazione di manifestazioni ed eventi di carattere natalizio che offrano alla cittadinanza occasioni di intrattenimento ricreativi e culturali utili a diffondere lo spirito natalizio” sono stati concessi ulteriori due distinti contributi per un totale complessivo che sfiora i 17.000 euro.

'Siamo pronti a definire un programma ricco di iniziative per il periodo natalizio – dichiara il consigliere delegato alla cultura e turismo Daniele Venditti – grazie anche al costante lavoro delle associazioni locali che colgo l’occasione di ringraziare. Ringrazio inoltre la Regione Lazio per i contributi concessi e l’agenzia Ace20 per l’attività di supporto alla partecipazione dei bandi il cui esito ci ha consentito di intercettare nuove risorse in favore della collettività'.

Soddisfazione espressa dal Sindaco Alessandro Romoli 'ringrazio il consigliere Venditti per aver seguito l’iter amministrativo delle richieste di finanziamento. Anche in questo campo la squadra di governo locale sta producendo effetti concreti a vantaggio di Bassano in Teverina. Mediante il reperimento di queste risorse regionali ci sarà consentito continuare a sostenere le molte associazioni locali e il progetto di valorizzazione territoriale turistico - storico – paesaggistico che rimane l’obiettivo principe di questa maggioranza consiliare'.




Facebook Twitter Rss