ANNO 14 n° 116
Foto successiva
Dal Digital Marketing all'Advertising con Google Adword
Martedì 24 ottobre il corso 'Advertising proposto da Ivan Cicconi di ByTek Marketing al BIC Lazio

VITERBO - Iniziano una serie di eventi gratuiti voluti da BIC Lazio per studiare da vicino le strategie di marketing digitale e di comunicazione 3.0

Per la crescita consapevole di un'azienda è determinante puntare su una corretta strategia di comunicazione.

Importante tenere ben saldo l'obiettivo ovvero promuovere l'immagine, al pari dei servizi e dei prodotti proposti, utilizzando sempre di più soluzioni digitali.

Le strategie sono quelle studiate dalle campagne di advertising ed è a questo argomento che BIC Lazio dedica un corso specifico il 24 ottobre.

Dal titolo 'Advertising con Google Adwords' l'evento caratterizzerà l'intera giornata dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 con due sessioni distinte - una teorica ed una interattiva - seguite da 3 ore di workshop con approfondimenti ed un confronto vivace caratterizzato dall'alternarsi di domande e risposte.

Il corso, primo di una serie di eventi gratuiti sul Digital Marketing

Il corso, organizzato da ByTek Marketing, è il primo di una serie di eventi proposti gratuitamente sul Digital Marketing e voluti da BIC Lazio.

'Gli eventi presenteranno tecniche e strumenti che usualmente vengono utilizzati in campagne di Digital Marketing – spiegano gli organizzatori -.

L’intento è quello di trasmettere l’esperienza di professionisti tramite case study e workshop, incentrando quindi la lezione non solo sulla parte teorica, ma anche sulla pratica, dando la possibilità ai presenti di iniziare a fare qualcosa di concreto e utile'.

Il corso, che apre la sequenza di eventi, è dedicato all’advertising sviluppato attraverso il canale

Google Adwords. A tenere le fila dell'evento una presenza altamente professionale come quella di

Ivan Cicconi di ByTek Marketing che, oltre ad aver ottenuto il badge di Google Partner per ByTek, è riconosciuto come Rising Star della community AdWords di Google Italia.

Un programma intenso ed un'intera giornata di lavori

La giornata si apre alle 10.00 con la presentazione del progetto e dell'attività, seguita a ruota da una breve introduzione teorica dello strumento e del suo utilizzo.

Si passa poi all'esame diretto della tematica con 'l'introduzione del tool AdWords e delle varie best practice riguardanti la strategia, il setup e l’ottimizzazione di una campagna su Rete Search – sottolinea il team ByTek Marketing -'.

Nell'arco del pomeriggio, grazie ad un workshop di tre ore, il focus si sposterà sulla ricerca di soluzioni relative ai problemi più importanti, che è necessario affrontare nelle prime fasi di contrattazione e nei successivi incontri con il cliente.

'E' necessario capire quale potrebbe essere un possibile budget da investire nelle campagne, quali canali utilizzare e soprattutto se c’è mercato e ricerca per un determinato prodotto o servizio – spiega Ivan Cicconi -'.

La serie di eventi si sviluppa secondo una struttura simile a quella offerta nel master in Digital Marketing organizzato a Los Angeles in stretta collaborazione con M-Accelerator, inserito a pieno titolo nel progetto Torno Subito della Regione Lazio.

Il corso: a chi è rivolto?

Il corso si presenta come un'ottima opportunità di approfondimento utile per categorie quali gli

Executive del settore Digital, siano essi giovani che si affacciano alla carriera o manager del settore Digital, ma non solo.

Il corso infatti si rivela utilissimo per impiegati della PA, imprenditori e Start-Upper.




Facebook Twitter Rss