ANNO 14 n° 89
Dal calcio all'atletica: sabato a Caprarola lo sport in piazza
Sarą possibile praticare 15 discipline assistiti da istruttori del Coni

CAPRAROLA - Il tour di ''Sport in piazza'', evento che rientra nel progetto ''Coni & Regione, compagni di sport'' arriva domani, sabato, a Caprarola. Per l’'iniziativa nata da un protocollo d’intesa tra Coni Lazio e Regione Lazio e giunta al terzo anno di vita e la terza tappa nella Tuscia.

Il villaggio multi sportivo sarà allestito all’interno del campo sportivo comunale e farà parte del programma della Sagra della Nocciola. L’inizio è fissato per le 17. Fino alle 23 si potrà praticare sport a titolo gratuito assistiti dagli istruttori delle Federazioni sportive di riferimento e delle associazioni sportive del territorio coinvolte nell'evento.

Le discipline sportive presenti saranno circa quindici, per consentire a tutti di partecipare sia sperimentando quelle individuali che quelle di squadra. Nel dettaglio ci saranno calcio, pallavolo, pallacanestro, danza artistica, canottaggio (simulatore), tiro (simulatore), scherma, arti marziali, giochi tradizionali, ginnastica, atletica leggera e tennis. E’ prevista anche una esibizione di Moto Trial.

Ai cittadini, ai bambini e ai turisti, ma anche ai residenti nei paesi limitrofi basterà presentarsi nel villaggio del Coni Lazio durante le ore di attività e iniziare a fare sport, perché tutte le attrezzature saranno messe a disposizione dall'organizzazione e dalle associazioni locali a titolo gratuito.

''Abbiamo organizzato con il Coni questa giornata - ha detto il sindaco Stelliferi –, per far trascorre un pomeriggio di sport a tutta la nostra comunità. Sarà l’occasione per tutti per avvicinarsi e conoscere nuovo discipline. Un grazie alla classe 1979 che ha avuto questa brillante idea e al presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e alla Regione Lazio che ci hanno scelto la nostra città per questo appuntamento''.




Facebook Twitter Rss