ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Da Milano a Taranto in sella a moto d'epoca
La storica Mita fa tappa a Gallese, l'appuntamento per il 10 luglio

GALLESE - Il 10 luglio la Mita arriva a Gallese: la storica maratona per moto d'epoca Milano - Taranto farà tappa nella Tuscia.

Nella giornata di mercoledì, in corrispondenza della terza tappa della Mita 2019, l’ultima sosta è prevista a Gallese dove, a occuparsi dell’accoglienza, sarà il Comune di Gallese, in particolare il Consigliere delegato al turismo Amedoro Latini, l'associazione Pro Loco cittadina con il presidente Marco Rossi e l'associazione Amici in moto con il presidente Fabio Dominicis.

L’appuntamento è alle 15,45 in Piazza del Castello.

La durata di ogni sosta sarà di circa due ore nel corso delle quali sarà possibile ammirare “le moto dei nostri nonni”.

Circa 150 equipaggi in viaggio dal nord al sud d’Italia: piccole Laverda e Guzzini 75cc, Laverda e Ceccato 100cc, affascinanti sidecar e cyclecar e le simpatiche e colorate Vespe e Lambrette. E poi ancora a prendere parte alla Milano-Taranto 2019 saranno altri gloriosi marchi italiani: Guzzi, Mondial, Ducati, Gilera, Morini, Parilla, Ganna, Bianchi. Un vero e proprio museo itinerante dunque che sarà composto anche da Morini Settebello 175, Gilera 150, Bianchi, Tonale e poi le moto straniere: Indian Scout del 1928, Norton e Motosacoche del 1932, Rudge del 1938, Harley

Davidson del 1939, Condor del 1941.

La maratona per moto d’epoca durerà 6 giorni nel corso dei quali i centauri percorreranno circa 1.900 chilometri. La manifestazione, come sempre, è a carattere internazionale e non è agonistica, anche se sono previste delle classifiche finali. Le moto ammesse alla Milano-Taranto sono esclusivamente quelle delle categorie “Le Gloriose”, 'Storica', 'Sport' e 'Assaggiatori'.

Dal 1987, la Mita rivive grazie all'impegno e alla passione di Franco Sabatini, patron del Moto Club Veteran S. Martino.

L’associazione umbra, da ormai ben 33 anni, si occupa infatti di organizzare la rievocazione della storica maratona: un viaggio alla scoperta dell’Italia più caratteristica tra avventura, paesaggi mozzafiato, bellezze artistiche e monumentali, tradizioni locali e tipicità enogastronomiche.

Per informazioni sul percorso e aggiornamenti sulla manifestazione si può consultare il sito www.milanotaranto.com o seguire la pagina Facebook 'Milano Taranto'.

Facebook Twitter Rss