ANNO 14 n° 116
Foto successiva
Controlli e posti di
blocco straordinari
sui paesi Cimini
Un veicolo e una patente sequestrati

VITERBO - Sono stati diversi i servizi straordinari predisposti in settimana nella provincia dal questore di Viterbo, con particolare riferimento ai paesi del Monti Cimini ed al capoluogo.

L’attività si inquadra nell'ambito di un ampio dispositivo di sicurezza pianificato in Questura con, al centro dell’attenzione, il contrasto di ogni tipo di reato.

Tutti i servizi sono stati attuati ricorrendo al massimo impiego di pattuglie della polizia di Stato che hanno setacciato il territorio del capoluogo e della zona dei Cimini, predisponendo posti di blocco e controllo nei pressi delle principali arterie stradali che hanno consentito di sottoporre a controlli mirati le persone e i mezzi in transito nelle zone individuate.

Sempre nell'ambito della prevenzione, rientra il posto di blocco attuato ieri mattina sulla Cassia, alle porte di Viterbo, dagli uomini della polizia stradale e della Questura.

Lusinghieri i risultati ottenuti dall’attività: sono stati sottoposte a verifica decine di veicoli e numerosissime persone alcune delle quali sono state sottoposte anche ad accertamento del tasso alcolemico tramite etilometro. Sono state rilevate più di venti infrazioni al codice della strada, con il sequestro di un mezzo e di una patente. Controllati anche numerosi mezzi pesanti. L’attività è stata concentrata sul corretto uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per bambini. Nel corso dei servizi sono state rilevate diverse infrazioni al codice della strada.

Proseguirà senza sosta l’attività della polizia di stato programmata in modo sempre più incisivo e diffuso, che sarà finalizzata a garantire, nell’arco delle 24 ore, un continuo e approfondito controllo del territorio nonché a prevenire ogni fenomeno che desta allarme sociale.




Facebook Twitter Rss