ANNO 14 n° 114
Confronto elettorale: assenze polemiche
Viterbonews24 respinge le accuse del comitato elettorale di Parroccini

di Serena D'Ascanio e Monica Di Lecce

CIVITA CASTELLANA - In merito alla nota del comitato elettorale di Domenico Parroccini riguardo il confronto con i candidati sindaco, Viterbonews 24 precisa quanto segue:

Punto primo il candidato Domenico Parrocini, contattato personalmente, aveva già dichiarato, anche sgarbatamente, l'indisponibilità a partecipare all'incontro del 14 e a qualsiasi altro confronto.

Punto secondo, quanto alle regole, il giornale non era tenuto ad informare i candidati su come avrebbe voluto condurre l'incontro e nonostante questo l'ha comunicato a tutti e 5 nella stessa medesima maniera, anche perché le modalità del confronto erano già state decise a priori e attuate nel primo confronto tra candidati sindaco per Nepi che si è tenuto la scorsa settimana.

Punto terzo, il luogo del confronto è stato scelto per questione di capienza e disponibilità. Il quotidiano, da sempre, è politicamente imparziale e aperto nell'ascoltare e ospitare tutti senza preclusioni ideologiche che di certo a noi non appartengono.

Ultimo punto il candidato Domenico Parroccini, qualora come da lui sostenuto, avesse appreso dell'incontro solo nella giornata di ieri, avrebbe potuto comunicare la sua volontà e il suo cambiamento di idea nel voler partecipare, ma questo non è avvenuto, anzi ha aspettato l' orario di inizio del confronto per poter inviare un ingiustificato comunicato, che probabilmete aveva pronto da giorni. Pertanto il giornale respinge qualsiasi tipo di interpretazione pretestuosa sull'assenza del candidato dovuta esclusivamente a una scelta del candidato stesso.




Facebook Twitter Rss