ANNO 14 n° 114
Confartigianato, corso per addetti al primo soccorso aziendale
In programma giovedì 19 luglio

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Confartigianato:

In programma per giovedì 19 luglio 2018 un corso di aggiornamento triennale per addetti al Primo Soccorso Aziendale, oltre al corso base per i nuovi addetti, in un’unica sessione formativa. Ai sensi dell'art. 3 comma 5 del D.M. 388/03, i lavoratori designati al Primo Soccorso devono frequentare un corso di aggiornamento ogni 3 anni almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Nelle aziende o unità produttive facenti parte del Gruppo B-C il corso primo soccorso aggiornamento triennale è di 4 ore.

Il percorso formativo mira a fornire le nozioni necessarie a tutti i datori di lavoro, dipendenti, incaricati aziendali, professionisti nominati addetti al pronto soccorso aziendale; i contenuti del corso sono: allertamento, valutazione, paziente e ambiente; manovre salvavita; simulazione casi clinici (traumi e malori); Retraining; BLS; medicazioni (immobilizzazioni, fratture); spostamenti in emergenza.

Il percorso formativo è tenuto da personale medico esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro e al termine del percorso formativo viene rilasciato un attestato di frequenza (ai sensi del DLGS 81/08).

L’Area Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo resta a disposizione delle imprese per qualsiasi ulteriore informazioni (Tel. 0761 337912 – 42 e.mail: info@confartigianato.vt.it)




Facebook Twitter Rss