ANNO 14 n° 89
Condotte ghiacciate, famiglie senza acqua
I cittadini si rivolgono alla Talete
ma senza ottenere risposta

Riceviamo e pubblichiamo da Gennaro Giardino, ideatore del gruppo Striscia Vetralla

VETRALLA - Tante le segnalazioni inviate alla società Talete provenienti dai vari comuni del viterbese, ma al momento nulla di fatto. L'acqua non è ancora tornata in molte case. Sono immaginabili i disagi a carico delle famiglie. La  speranza è che la situazione venga risolta al più presto.

Un cittadino si rivolge a Gennaro Giardino, amministratore ed ideatore del noto gruppo Striscia Vetralla: 'ciao Gennaro, è mai possibile che sono 3 giorni che a Cura di Vetralla,nei pressi di via Corneto, manca l'acqua? Per sapere qual è il problema  ho provato a contattare la Talete (numero verde), mi hanno passato un cellulare del reperibile e dopo un paio di squilli hanno staccato la linea. Almeno la gentilezza ti rispondere, magari ti prendono in giro dicendoti 'stiamo lavorando per voi' ''.

L'allarme gelo che ha lasciato senza acqua migliaia di famiglie del viterbese per il freddo polare di questi ultimi giorni ha ghiacciato le tubature causando la sospensione del servizio idrico in molti Comuni del viterbese. I tecnici della società Talete sono al lavoro, ma senza acqua sono ancora le tante famiglie. 

Il gelo polare può causare due tipi di danni. L'acqua può ghiacciarsi all'interno delle tubature ostruendole, nel caso più grave, il danno può interessare il contatore - molti cittadini hanno coperto i contatori esterni con maglie di lana e teli per evitare che il gelo li distrugga. Sono proprio i tecnici a consigliare di avvolgere panni di lana sugli apparecchi e sui tubi per proteggerli dal freddo.

Giardino si fa portavoce di molti cittadini e chiede dei solleciti interventi alla Talete in quanto ci sono famiglia che da giorni sono senza acqua nelle loro case.




Facebook Twitter Rss