ANNO 14 n° 110
Concluso il primo
stage Aves - Itis
Hanno partecipato trenta studenti dell'istituto viterbese

VITERBO - Si è concluso la settimana scorsa il primo stage sul tema “Impiego di Tecnologie Innovative nella manutenzione di elicotteri”, organizzato in collaborazione tra l’ Istituto Tecnico Tecnologico “L. Da Vinci” e il reparto 4° Scorpione dell’ Aviazione Leggera dell’Esercito.

Nonostante il periodo “vacanziero” bel 30 studenti accompagnati dai professori Soldini, Desideri e Geronzi, si sono cimentati per una settimana presso i reparti di manutenzione dell’elicottero bipala CH 47, confrontandosi con gli specialisti che di volta in volta hanno spiegato e messo in evidenza le caratteristiche del mezzo, le tecniche di controllo e manutenzione sia per quanti riguarda gli aspetti strutturali, che impiantistici, dinamici e di controllo.

Una collaborazione importante per la crescita umana, sociale e tecnica dei ragazzi, grazie alla piena disponibilità di ufficiali, sottufficiali e personale specialistico del reparto 4° Scorpione dell’ Aves di Viterbo, che con competenza si sono resi disponibili per questa iniziativa.

 




Facebook Twitter Rss