ANNO 14 n° 110
''Con Zingaretti, riconquistata efficienza''
Mazzoli sulla visita del presidente: ''Lavoro che va portato avanti''

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal deputato PD Mazzoli:

''La presenza di Nicola Zingaretti oggi a Viterbo è particolarmente carica di significato perché è l’occasione per un resoconto dell’attività di questi anni, a conferma dell’attenzione e dell’impegno che c’è stato e che prosegue sul territorio viterbese. Indubbiamente, il lavoro di questi anni è stato straordinario sul fronte del risanamento economico e finanziario della Regione, ma anche del recupero di credibilità del governo regionale agli occhi dei cittadini e nel rapporto con altre istituzioni nazionali ed europee.

Dopo la crisi e gli scandali emersi durante la giunta Polverini con Zingaretti è stata rilanciata non solo l’azione amministrativa, ma anche il ruolo e prestigio del Lazio nel Paese. Molte le cose fatte in questa consiliatura, su tutte il risanamento e l’uscita dal commissariamento in sanità, una capacità totalmente recuperata di utilizzare i fondi comunitari a vantaggio dei territori e delle imprese, spingendo il tessuto produttivo sulla strada dell’innovazione per agganciare la ripresa e tornare a essere competitivi sui mercati nazionali e internazionali.

Penso anche all’approvazione di leggi strategiche come quella sulla rigenerazione urbana che configurano un nuovo modello di sviluppo e impongono a tutte le istituzioni locali e al mondo produttivo di ragionare in modo differente e nuovo, guardando alla crescita sostenibile dei territori, a una nuova edilizia meno impattante.

Senza dimenticare l’accordo di programma raggiunto tra Regione e Governo che ha impegnato sul Lazio circa 1 miliardo 400milioni di euro, di cui circa la metà a favore della Tuscia con lo sblocco di infrastrutture fondamentali come il completamento trasversale fino al miglioramento delle tratte ferroviarie che collegano il capoluogo a Roma.

Questa azione ha avuto queste ricadute anche perché il lavoro sul territorio da parte dei consiglieri regionali è stato estremamente efficace e ha consentito di collegare costantemente l’attività della giunta e del consiglio con il territorio. In questo quadro, la ricandidatura di Zingaretti è un segnale di fiducia e di continuità rispetto al buon lavoro fatto finora e che è indispensabile proseguire''.




Facebook Twitter Rss