ANNO 14 n° 114
Con Giorgio Pasotti si torna a teatro
Domenica alle 18 riparte la stagione dell'Istituzione teatro E. Petrolini

RONCIGLIONE - Dopo la pausa festiva riparte la stagione dell'associazione Istituzione Teatro E. Petrolini. Sarà Giorgio Pasotti, domenica prossima 20 gennaio alle 18, a inaugurare con ''Forza, il meglio è passato'' il nuovo anno teatrale ronciglionese.

In un format assolutamente innovativo in cui l’attore interagisce a più riprese con il pubblico, Pasotti ripercorre con ironia le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile nella storia del cinema, del teatro e della letteratura italiana e internazionale, cogliendo aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come poter vivere le ingiustizie, i dolori, il destino, sono messe in scena con umorismo e anche attraverso una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana.

Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, è il tema della seconda parte dello spettacolo, che vedrà anche momenti di danza che proiettano gli spettatori in vari quadri grazie ai virtuosismi della ballerina Claudia Marinangeli.




Facebook Twitter Rss