ANNO 14 n° 107
Coltivazione canapa
e 900 grammi
di marijuana in casa,
uomo e donna arrestati

VEJANO - Uomo e donna arrestati per coltivazione ai fini di spaccio di marijuana.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ronciglione insieme ai colleghi della stazione di Vejano e ad una unità cinofila del nucleo di Santa Maria di Galeria, hanno tratto in arresto un 62enne ed una 57enne entrambi gravati da precedenti penali, per coltivazione e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Già da qualche giorno i militari seguivano i movimenti dei due sospetti. Non riuscendo a dissipare i dubbi circa i loro comportamenti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Una volta dentro l'abitazione i carabinieri hanno rinvenuto sette piante di canapa indiana in piena vegetazione coltivate in un appezzamento di terreno di pertinenza nonché circa 900 grammi di marijuana che era stata ben occultata in casa e scoperta grazie all'intervento dell'unità cinofila.

Il 62enne e la 57enne sono stati dichiarati in stato di arresto e dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso la loro abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ora saranno svolti accertamenti scientifici sulle sostanze stupefacenti rinvenute per verificarne il principio attivo. Nel frattempo continuano le indagini per stabilire dove fosse destinata una quantità cosi elevata di marijuana.




Facebook Twitter Rss