ANNO 14 n° 111
Coltiva marijuana, giovane nei guai
In manette un 24enne. Sequestrate cinque piante alte oltre un metro

FARNESE - Aveva il pollice verde particolarmente sviluppato visto che le piante di marijuana che aveva piantato nell'orto, al posto dei pomodori, avevano raggiunto oltre un metro d'altezza.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Tuscania, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 24enne residente nell’Alta Tuscia. Il blitz è avvenuto nella serata di martedì, quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane.

In casa, i carabinieri hanno rinvenuto il kit necessario per la coltivazione delle piantine, luci, riscaldamento, umidificatori, oltre 200 grammi circa di droga già essiccata e custodita in alcuni barattoli di vetro, mentre nel terreno aveva messo a dimora cinque piante alte oltre un metro, già in inflorescenza e quasi pronte per essere raccolte.

Per il ragazzo sono scattate le manette e dopo gli accertamenti di rito, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, dovendo rispondere di coltivazione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.




Facebook Twitter Rss