ANNO 14 n° 110
''Colonnine per auto elettriche: infrastruttura strategica''

VITERBO - Questa mattina, il deputato Mauro Rotelli insieme ai consiglieri comunali Grancini , Scardozzi ed al Capogruppo Bianchini si sono recati presso la Carrozzeria Fiorillo dove è situata una delle due colonnine di ricarica esistenti a Viterbo: la prima di un privato ad uso pubblico.

L’altra si trova in via Saragat.

Se a Viterbo ci sono solo due colonnine, in tutta la provincia ci si ferma a 21, numero insufficiente ed inadeguato se si vuole puntare seriamente sulla mobilità elettrica.

Il Comune di Viterbo però, l’11 luglio, ha siglato un protocollo d’intesa con Enel X che prevede, entro la fine del 2019, l’installazione di 14 infrastrutture di ricarica: 11 a Viterbo città e 3 a Bagnaia, S. Martino e Grotte Santo Stefano.

La colonnina di Fiorillo rappresenta, invece, la “seconda gamba” del Piano.

Con un contributo all’investimento del 30% infatti, chiunque può installare infrastrutture di ricarica su suolo privato ma ad uso pubblico, riducendo i tempi e fornendo la ricarica presso servizi che la richiedono.

Un’ottima opportunità, ad esempio, per hotel o grande distribuzione che potrebbero riservare posti auto proprio per le auto elettriche.”

Mauro Rotelli

Deputato Fratelli d’Italia

Paolo Bianchini

Capogruppo FDI Comune di Viterbo

Gianluca GRANCINI

Cons comunale FDI delegato dal Sindaco alle rinnovabili

Antonio Scardozzi

Cons Comunale FDI




Facebook Twitter Rss