ANNO 14 n° 115
Coldiretti e Codacons premiano l'azienda “Antica tenuta Giovanna”

MONTALTO DI CASTRO - C’è anche un’azienda di Montalto di Castro (VT) tra quelle che mercoledì 17 aprile saranno premiate da Coldiretti e Codacons a Roma con il riconoscimento “Cibo Amico”.

L’azienda “ANTICA TENUTA GIOVANNA” è stata infatti selezionata per il premio assegnato dalle due organizzazioni a quelle realtà del settore alimentare che hanno saputo valorizzare i prodotti del territorio e tutelare le eccellenze enogastronomiche locali.

Un premio che riconosce anche il valore delle produzioni di “ANTICA TENUTA GIOVANNA”, tra cui il noto grano Khorasan, antenato dell'attuale grano, cereale dal punto di vista nutrizionale più completo e con un alto contenuto di selenio, minerale che protegge l'organismo dai danni provocati dai radicali liberi, grano ad alto valore energetico associato ad un’elevata diGeribilità.

“ANTICA TENUTA GIOVANNA” non solo riceverà il prossimo 17 aprile l’importante riconoscimento, ma i suoi prodotti saranno anche esposti al pubblico nel corso dell’evento, e il grano Khorasan realizzato dall’azienda sarà al centro di in menu ad hoc realizzato da alcuni “Agrichef” che, nei prossimi mesi, si alterneranno presso la cucina del noto ristorante romano “Spazio Tiziano”.

L’evento “Premio Cibo Amico” si terrà mercoledì 17 aprile alle ore 9:30 presso Spazio Tiziano (Viale Tiziano 68 – Roma). Per info e accrediti ufficiostampa@codacons.org

 

 




Facebook Twitter Rss