ANNO 14 n° 89
Marco Ciorba
Ciorba: ''Tentano solo d'infangarmi''
Il consigliere replica a Rossini

di Roberto Pomi

VITERBO - Marco Ciorba replica al presidente dell’associazione ''Radici e futuro'' di San Lorenzo Nuovo, il signor Marcello Rossini, che ieri è intervenuto in difesa della candidatura a coordinatore del comitato dei 20 saggi, che sta preparando la candidatura di Viterbo a capitale italiana della cultura, del professor Claudio Margottini.

Sostengono che questo suo intervento su Margottini sia figlio di un astio perché l’hanno ''trombata'' dalla presidenza del consiglio. Che ne pensa?

''Mi sembra arduo poterlo sostenere. Non sono mai stato candidato per la presidenza, nessuno quindi è mai stato chiamato a votarmi per quell’incarico. Insomma non mi è successo quanto accaduto a Margottini con le elezioni comunali e al candidato sindaco della stessa Viva Viterbo Filippo Rossi. Ho trovato anzi quest’intervento del signor Rossini piuttosto singolare. Mi domando se sia iniziata una macchina del fango anche contro di me''.

In che senso?

''Beh, è suggestivo pensare che un signore di San Lorenzo Nuovo decida di intervenire su una mia dichiarazione per una cosa che riguarda essenzialmente la città di Viterbo. Poi dire che provo astio perché ''trombato'' dalla presidenza mi sembra proprio un voler tirare fuori una non notizia. Forse, considerando che non sto facendo male come amministratore, non sapeva a cosa attaccarsi per colpirmi. Però ho visto che ha in mano un curriculum dettagliato di Margottini, devono essere proprio amici. Sarebbe stato però tutto più credibile se a fare questo tipo d’intervento fosse stata un’associazione o una realtà culturale di Viterbo. Evidentemente, se nessuno in città ha deciso di spendere una parola, è perché magari condividono quello che ho detto sull’incarico dato a Margottini''.

Magari le associazioni o le realtà culturali vogliono semplicemente rimanere fuori da queste diatribe?

''Io credo che questo intervento sia stato fatto per colpirmi. Poi questo signor Rossini neanche lo conosco. Di Rossini conosco solo Gioacchino, il compositore de ''La gazza ladra''''.

 

Facebook Twitter Rss