ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
Cellere, viaggio attraverso i 4 elementi della natura
Successo per lo spettacolo dei ragazzi della Palestra Sun's

CELLERE - Uno spettacolare quanto emozionante viaggio attraverso i 4 elementi della natura, acqua, aria, terra e fuoco, lo spettacolo messo in scena dai ragazzi della Palestra Sun's lo scorso 21 giugno. Un'esibizione incredibile che ha focalizzato lo stretto rapporto tra la parte più intima dell'essere, cioè l'io, e la natura in tutte le sue forme più significative.

A fare da cornice alla manifestazione, organizzata dal coreografo e ballerino Francesco Alex Avallone, coloratissime luci e scenografie, davanti alle quali gruppi di ballerini di tutte le età hanno saputo creare una magia. 'Tickets! The greatest show', questo il titolo della serata danzante, ha acceso i riflettori sui temi da sempre più ricercati, esplorati e studiati dai temerari della comunicazione corporea, a volte sottovalutata, ma in grado di raccontare più di quanto si possa fare attraverso le parole le vere emozioni. La lotta tra il bene e il male, tra l'amore e l'odio, tra la luce e il buio, sono stati oggetto di ricerca e interpretazione da parte degli allievi della Sun's, così come il tema del viaggio alla ricerca dell'io e l'equilibrio tra i vari elementi della natura, che ogni giorno ci affascina e incanta.

''Sono ancora totalmente rapito da quanto siamo riusciti a creare - ha dichiarato Francesco Alex Avallone -.Il merito è dei miei allievi che hanno dato tutto per poter raggiungere risultati eccellenti e dei miei aiutanti Alma, Antonella, Cristian, Alessandro e Alessia, che mi hanno sostenuto e aiutato a portare in scena lo spettacolo. Il nostro è stato un bellissimo viaggio, che ci ha condotto fin qui, uniti dall'amore per la danza e per l'arte. Poter quindi condividere queste pure emozioni con il pubblico ci ha gratificato moltissimo''.

Musica, danza, costumi colorati e scenografie circensi hanno poi dato un tocco di classe alla kermesse. Grande entusiasmo da parte del pubblico, arrivato anche dai paesi limitrofi, che ha dimostrato apprezzamento per il grande lavoro All'inizio dello spettacolo un amore puro e intenso è stato rivolto al caro Andrea che, dopo il tragico evento, occupa sempre un posto caldo e affettuoso nel cuore dei familiari, degli amici e di tutti i celleresi noche della palestra che l'ha avuto partecipe in innumerevoli spettacoli.

Il Maestro Francesco ringrazia vivamente tutta l'amministrazione di Cellere, in particolare il sindaco Edoardo Giustiniani per la sua disponibilità. Cellere ancora una volta è stata per una sera capitale della danza.




Facebook Twitter Rss