ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Cassia Bis, che porcile!
I rifiuti lungo le piazzole di sosta finiscono in un servizio di Striscia la Notizia

 

SUTRI - Cassia Bis, non bastavano le buche: c'è anche il problema dell'immondizia. I rifiuti presenti nelle piazzole di sosta lungo la SS2 sono stati protagonisti di in un servizio andato in onda martedì scorso su Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5.

L'inviato Jimmy Ghione ha iniziato il suo ''viaggio nel degrado'' davanti all'anfiteatro di Sutri, ''un luogo di interesse storico importante – spiega – ma per raggiungerlo, da Roma, si utilizza la Cassia Bis. E in caso la vostra auto si ferma ci sono le piazzole di servizio...''. 

E qui iniziano i problemi. ''Frigoriferi, rifiuti di ogni genere, un fusto, pneumatici, televisori, amianto, estintori: tutte le piazzole di servizio versano in queste condizioni'', sottolinea Ghione. La Cassia Bis è una discarica a cielo aperto e le piazzole sono inutilizzabili dagli automobilisti in caso di emergenza.

''Probabilmente passano e buttano l'immondizia dal finestrino – continua l'inviato – Una macchina che si deve fermare lo fa sul ciglio delle strada e diventa tutto molto pericoloso...''. Il rischio di fare un incidente è dietro l'angolo.

''Facciamo un appello alle istituzioni perché così non va'', chiosa Ghione a fine servizio. E come dargli torto?




Facebook Twitter Rss