ANNO 14 n° 110
Foto successiva
Casapound, fiaccolata
statica per ricordare
i martiri delle foibe
Oggi pomeriggio a piazza del Teatro

VITERBO - Fiaccolata statica, oggi pomeriggio a piazza del Teatro, a Viterbo, promossa da Casapound in memoria dei martiri delle foibe.

L'inziativa, organizzata in occasione del Giorno del Ricordo, è stata promossa da Casapound Italia per ribadire che ''la verità non può essere infoibata''. Nella settimana che va da sabato 6 a sabato 13 febbraio decine di cortei, fiaccolate e presidi sono stati svolti o sono in programma sia nelle grandi città sia nei piccoli centri, dal nord al sud del paese.

''Colpevoli di essere italiani. E per questo assassinati e poi dimenticati, ignorati, cancellati dalla storia: questi sono i martiri delle foibe - sottolinea in una nota CasaPound - Ma l'identità di un popolo e di una nazione nata in trincea non si cancella col sangue, né con le censure sui libri di storia. Per questo, tra il 6 e il 13 febbraio, tricolori alla mano, saremo tantissimi nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, a ricordare le vittime di quel genocidio e il sacrificio degli esuli istriani e giuliano-dalmati costretti a lasciare le loro case dalla violenza comunista''.




Facebook Twitter Rss