ANNO 14 n° 115
''Caro sindaco, il progetto che ha in mente esiste giā ed č della giunta precedente''
Scrive il lettore Antonello Rossi

Riceviamo e pubblichiamo 

VITERBO - Gen.le direttore, leggo stamattina su una testata locale che il sindaco di Viterbo riguardo la sicurezza ha in mente un progetto. Si legge nel virgolettato: ''Ho intenzione di far partecipare attraverso associazioni, cittadini – dice il sindaco – per segnalare qualsiasi situazione critica della città in modo tale che ci sia collaborazione e partecipazione anche da parte della cittadinanza''.

Segnalo al sig. sindaco, visto che chi lo ha proposto non lo fa (forse è intento a contare i gettoni di presenza percepiti che in campagna elettorale diceva di voler eliminare), che questo progetto esiste già ed è stato approvato dalla giunta precedente: si tratta della app. Decoro Urbano che permette di fare proprio quello che il sindaco Arena si propone.

La Giunta di allora ha provato l’adozione dell’app gratuita con Deliberazione n. 24 del 11 febbraio 2014. Come si legge nella deliberazione che allego, si tratta di una applicazione per cellulare che permette ai cittadini di segnalare criticità e che poi l’amministrazione dovrebbe gestire da una pagina dedicata sulla piattaforma https://www.decorourbano.org/ dopo aver ricevuto la password di accesso dal gestore. Mi sembra una ottima idea che, viste le esigue finanze di cui dispone il comune, dovrebbe essere adottata per evitare di spendere denari per costruire qualcosa che in realtà è già bello e pronto per l’uso.

un cordiale saluto

Antonello Rossi




Facebook Twitter Rss